lunedì 17 dicembre 2007

UN ALTRO PASSO AVANTI

ElencoSi Vico Equense:
Esposito, Telese 3, Di Martino 32, Porcini 7, Jabloski, Pernice 6, Di Palma, Perillo, Erbetta 18, Savarese 10 All. Costagliola
C.B. Afragola:
Di Maso 11, Ciaramella 11, Esposito 2, Cafasso 9, Vernazzaro 9, Scafuto, Chiuso, Bifulco, Cerbone 2, Amadoro 4 All. Esposito R.
Arbitri: Lubrano-Maiello
Parziali: 15-17; 18-11; 18 -9; 25-13

Vittoria doveva essere e vittoria è stata nell'ultima partita stagionale per l'ElencoSi Vico Equense. Nonostante le perduranti assenze di Raiola e Balzano (rientro per loro previsto ad inizio anno nuovo) e gli acciacchi di numerosi elementi, i vicani sfoderano una partita tutto grinta e cuore e regolano senza particolari problemi un'Afragola scesa in costiera a sua volta priva di Rocco e Siciliano. Pronti e via ed il rientrante Di Martino , fasciato all'inverosimile, trascina i suoi ad un parziale di 6-0 che la dice tutta sulle ambizioni dei vicani. Ciaramella e Di Maso rispondono per gli ospiti ed il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio. E' dal secondo quarto che i bianconeri locali cominciano a dettare legge con Di Martino inarrestabile in campo aperto ed Erbetta a fare la voce grossa sotto le plance in attacco e difesa. I vicani chiudono il primo tempo sul 33-28. Buona partenza per gli ospiti al ritorno in campo, Cafasso riavvicina i suoi sul 33-32 e brividi per i sostenitori vicani che vedono gli spettri di tante partite precedenti affacciarsi sul palazzetto di via Madonelle. E' in difesa che, tuttavia, questa volta i bianconeri si dimostrano squadra tenendo gli avversari a soli 9 punti nel quarto. Cinque punti consecutivi di Di Martino in chiusura di quarto segnano il massimo vantaggio locale sul 51-37, superiorità che diventa mano a mano ancora più netta nell'ultimo quarto dove brillano un recuperato Pernice (determinante in difesa) ed il play Savarese (classe 88') al ritorno quest'anno in campo dopo lo stop di un anno per problemi fisici.Una vittoria raggiunta dunque con tanta grinta e carattere per i vicani. Sebbene altre volte i bianconeri si fossero espressi su livelli tecnici migliori, questa volta si sono dimostrati più concreti e cinici, qualità che erano sicuramente mancate in questa prima parte dell'anno.Una vittoria che chiude questo sfortunato inizio di stagione, permette durante la pausa al coach Costagliola di recuperare finalmente tutti gli effettivi a disposizione e di lavorare con serenità in vista del rientro dalle feste, dove la giovane compagine del Presidente Apicella si giocherà le residue chance di evitare la poule retrocessione nelle ultime due partite della prima fase contro Boscoreale (fuori) ed Ischia (casa).

Ufficio Stampa ElencoSi Vico Equense

2 commenti:

Anonimo ha detto...

qualcuno puo dirmi in che modo funziona il campionato?
poule retrocessione e il resto?
comunque speriamo che il vico òa riesca ad evitare

cia toni

Anonimo ha detto...

forza elencosì vico equense!!!

vico dev essere ripescato senò tutti dallo stato!!!!!!!!

vitale sei una skiappa!!!!!!!!!

forza tonino!!!!!!