lunedì 29 ottobre 2007

ElencoSi Vico Equense - Fiat Amica Capua

ElencoSi Vico Equense - Fiat Amica Capua 57-77‏

ElencoSi Vico Equense:

Pernice 10, Di Martino 22, Telese 8, Erbetta 12, Balzano 3,Porcini 2, Esposito, Jabloski, Di Palma, Raiola. Coach: Costagliola.

Fiat Amica Capua:

Noia 8, Schiano 9, Buzzoni 18, Amodio 14, Scialli 18, Puca 6,Battaglia 2, Branca 2, Ranieri, Di Vasto. Coach: Miraglia.

Arbitri: Tammaro di Mirabella Eclano (Av) e Marino di Avellino (voto 6).

Note: Parziali 19 – 11, 27 – 32, 41 – 54.

Nessuno uscito per cinque falli.

Spettatori circa 200.

Vico Equense - Non riesce ai giovani ragazzi vicani l'impresa di battere la forte Fiat Amica Capua di Coach Miraglia, una tra le squadre più attrezzate al salto di categoria quest'anno. I ragazzi di coach Costagliola, che per l'occasione decideva di lasciare fuori l'over Esposito A. per motivi disciplinari, partivano più che bene, dimostrando di essersi lasciati ampiamente alle spalle la delusione per il derby perso solo due giorni prima. Grazie ad una impeccabile difesa ed ai rapidi contropiedi condotti dal duo Telese-Di Martino terminavano il primo quarto sul 19-11. Coach Miraglia avvertendo aria di burrasca placava il ritmo del gioco ed ordinando la zona ai suoi riusciva prima a rientrare nel match poi addirittura a condurre la gara. Un dubbio terzo fallo fischiato ai danni del play Telese aggravava la situazione in casa vicana tanto da costringere il tecnico vicano a gettare nella mischia il giovane classe 89' Balzano, stoicamente in campo nonostante fastidiosi problemi alla caviglia. Il secondo quarto si chiudeva sul 27-32 a favore degli ospiti. Nella ripresa dopo aver sofferto il massimo svantaggio sul 31-41, i ragazzi cari al Presidente Apicella, in panchina per l'occasione e più che mai vicino alla squadra, ritrovavano di nuovo il giusto equilibrio e condotti da Di Martino (tornato ai suoi abituali livelli) si rifacevano sotto. Sul 41-46 però i vicani sbagliavano due facili contropiede del -3 e sul cambio di fronte un micidiale Scialli siglava la sua prima tripla(41-49). Capua a questo punto si mostrava squadra esperta e concretizzando in maniera cinica anche i liberi e il possesso per un dubbio fallo antisportivo chiudevano il terzo quarto sul 41-54. Nell'ultima frazione c'era poco da fare per i ragazzi locali. Le triple di Scialli e l'ottima prova dell'under Amodio spegnevano costantemente ogni velleitเ di rimonta. A testimoniare lo stato d’animo in casa vicana dopo la sconfitta sono le parole del capitano Stefano Porcini: “Prestazione della squadra positiva. Dal punto di vista caratteriale abbiamo risposto molto bene alla delusione per la sconfitta subita nell’infrasettimanale a Sorrento giocando con grinta e senza paura. Purtroppo non è bastato. Al momento paghiamo ancora la cattiva condizione di alcuni e la poca amalgama che abbiamo. A ciò si aggiunga la nostra globale inesperienza nella lettura di alcune situazioni tattiche. Siamo fiduciosi delle nostre possibilità, dei nostri ampi margini di miglioramento cosi come del lavoro che stiamo facendo in palestra con il coach, con il quale si sta cementando un rapporto speciale”.

Nel prossimo turno per la Fiat Amica Capua ancora un viaggio in costiera in quel di Sorrento mentre l’ElencoSi Vico Equense sarà di scena ad Afragola nella speranza di cogliere il primo squillo esterno.

Ufficio Stampa ElencoSi Vico Equense.

Nessun commento: